Riccardo Luna lascia Wired

Di   6 Maggio 2011
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via TechFange
UPDATE: Secondo Prima Comunicazione il nuovo direttore di Wired è Carlo Antonell ex Rolling Stone

Da pochi minuti è giunta la notizia che Riccardo Luna, il direttore dell’edizione italiana di Wired, ha lasciato il suo incarico.

L’annuncio non è avvenuto tramite comunicato stampa ma, come accade spesso ultimamente, attraverso una conversazione su Facebook attraverso la quale Luna, molto seguito sul social network con oltre 3500 contatti, ha annunciato il divorzio dalla rivista che lui stesso ha lanciato in Italia.

Con Riccardo Luna però si fatto un passo ulteriore verso la consacrazione di Facebook come estensione della propria rete di contatti nella vita reale, infatti prima ancora di comunicare le dimissioni questa volta è stata addirittura “radunata la folla” sin dal giorno prima. Ieri sera l’ormai ex direttore di Wired, poche ore dopo la fine di Italian Sessions (dove tra l’altro era previsto un suo intervento sul palco che non è più avvenuto, ma forse anche per questioni di tempo) ha pubblicato sulla sua bacheca di Facebook un messaggio che invitava i propri contatti a tornare il giorno dopo a un orario preciso, perchè avrebbe fatto un annuncio molto importante:

Stamattina è infine arrivato il tanto atteso annuncio che ha confermato i sospetti: Riccardo Luna lascerà  l’incarico e dal 15 giugno non sarà più il direttore di Wired.