Non avete rispettato la legge, non avete normalizzato i precari, non li avete messi in sicurezza, come si fa con le case terremotate.

Via Io speriamo che me la cavo (su Concita De Gregorio e sui giornali in particolare sull’Unità)

Di molti non sa nemmeno il nome, forse nemmeno legge gli articoli che quotidianamente pubblicano sul suo giornale per 20 euro lorde a pezzo (pagate a 90 giorni forse, ma più realisticamente a 120). E’ per loro che in questo momento, più di ogni altra cosa, un dettaglio proprio non mi va giù: nel suo ultimo editoriale la De Gregorio, con sprezzo della vergogna, scrive “abbiamo attraversato lo stato di crisi aziendale rispettando con coscienza i patti che avevamo firmato, abbiamo combattuto le rendite di posizione, abbiamo messo in sicurezza i precari di antica gestione, non ne abbiamo creati di nuovi, abbiamo sostituito le maternità, abbiamo osservato con rigore la legge”. Questo no, direttora, non lo posso sopportare, grida vendetta. Non avete rispettato la legge, non avete normalizzato i precari, non li avete messi in sicurezza, come si fa con le case terremotate. Li avete costretti ad andare via o a sottostare al ricatto della collaborazione. Mentre lei diventava un santino, mentre andava a tutte le manifestazioni e in tutte le tv a parlare di precari, di giovani e di lavoro. Non si possono fare queste cose quando la gente è in cassa integrazione a rotazione, quando uno per poter continuare a scrivere deve fare anche il cameriere e non arriva a fine mese, quando il giornale perde pezzi, dimenticandosi davvero di fare inchieste, di occuparsi del sociale e di lavoro.

1 commento su “Non avete rispettato la legge, non avete normalizzato i precari, non li avete messi in sicurezza, come si fa con le case terremotate.”

  1. E pensare che un soggetto simile veniva chiamata a pontificare in televisione. Lei inveiva come una vipera contro il governo B. perché non faceva nulla in favore del precariato mentre i precari li aveva in casa, li conosceva bene e li sfruttava e spremeva come un limone. L'ipocrita Concita il 1° Maggio a tutta pagina titolava: Il 1° Maggio e la Costituzione FONDATA SUL LAVORO.
    Discettava sulla meritocrazia e poi si apprende che da quando ha sostituito Padellaro alla guida del giornale fondato da Gramsci da 80mila copie vendute è riuscita a venderne appena 35mila.
    In altre aziende sarebbe stata presa a pedate in… da diverso tempo.

I commenti sono chiusi.