L’ultima follia di Trenitalia: il comunicato audio video sbagliato e il Frecciarossa che parte

Di   12 Giugno 2013
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Roma: il bloggante si sveglia un po’ cotto, breve doccia, vestirsi, rendersi umanamente decente, prendere il bagaglio, uscire passare al bancomat, arrivare alla stazione Termini dove alle 7.05 attende un FrecciaRossa che porta a Torino. Arrivato alle testata dei treni leggo un messaggio sul tabellone delle partenze confermato da un annuncio a voce: “il treno è ritardato alle 8.05”. Ok potevo dormire un’ora in più, ma così va …

Mi faccio due passi e mi prendo un caffè, compro un regalo ai pupi. Finito il giretto ritorno ai binari e il FrecciaRossa è sparito. Avrà avuto un problema serio devono fare molta manutenzione. Poi mi viene un dubbio … Vado all’assistenza clienti e chiedo notizie. La risposta è preoccupante: “il treno è partito. C’è stato un errore che non capiamo neppure noi, ma sono partiti gli annunci sbagliati”. Cose da pazzi.

Ovviamente mi hanno caricato sul primo treno successivo.

IMG_20130610_080025