Il Tg1 dei pannoloni viene assolto dall’Ordine dei Giornalisti

Una vergogna per l’Italia e per l’Ordine dei Giornalisti: vogliamo nomi e cognomi dei consiglieri nazionali che hanno votato per l’assoluzione di Franco Di Mare, conduttore di Uno Mattina

Via Giornalettismo

La storia della pubblicità della Fater Spa e di Franco Di Mare, conduttore di Uno Mattina che la lanciava come se fosse un servizio del Tg1, finisce con un’assoluzione. La storia la racconta oggi “Il Fatto”, che l’aveva portata alla luce qualche tempo fa.

Un intero telegiornale della rete ammiraglia Rai confezionato ad hoc per celebrare l’azienda e poi trasmesso durante la festa per i 50 anni di Fater. Di Mare è sul palco e annuncia il Tg1. Sullo schermo appare Attilio Romita che presenta i servizi: interviste a Prodi, Papa, Bindi, Gasparri e altri in cui i personaggi politici celebrano i meriti dei pannolini.

Nulla di male se non fosse che ai giornalisti è vietato fare pubblicità pena anche la radiazione dall’albo professionale:

L’Ordine regionale del Lazio ha condannato con una sanzione Romita e Di Mare. Ma quest’ultimo ha presentato ricorso all’Ordine nazionale dei giornalisti che durante la riunione di ieri ha votato e assolto Di Mare.