Lo Zenacamp: un barcamp nel salotto di una metropoli

Il bloggante ama Genova e ha la fortuna di avere molti cari amici sotto la Lanterna. A Genova stanno lavorando con un ottimo gruppo di persone per realizzare lo ZenaCamp e l’iniziativa sta crescendo ogni giorno diventando veramente un evento importante.
Le iniziative Barcamp o barcamp like crescono e si differenziano sdoganandosi dal mondo geek – blogger in cui sono nate.
Un fatto è sintomatico: la location. Il primo Barcamp italiano si è tenuto negli uffici di una azienda editoriale, il secondo e il terzo in due locali famosi, ma periferici di una metropoli …

Lo ZenaCamp si svolgerà a Palazzo Ducale, in piazza De Ferrari ovvero nel centro della città, in uno dei palazzi più famosi della città. Come se a Torino o Milano ci si fosse trovati in Piazza Castello e a Roma a Palazzo Venezia !!!

4 commenti su “Lo Zenacamp: un barcamp nel salotto di una metropoli”

  1. Solo una cosa però. Nessuna polemica, sia chiaro. Considerando che lo ZenaCamp si trova a sole due settimane dal barcamp di Matera non vorrei che questo (sicuramente più sentito e partecipato dai geek e dalla blogosfera che vola in alto in classifica), faccia passare la voglia di venire in Basilicata. Sono due BarCamp abbastanza diversi a cui ci saranno due diverse tipologie di pubblico. Spero che questo messaggio sia chiaro e forte.
    E poi Vittorio vuoi mettere ? Noi lo facciamo in pieno centro storico. Proprio nei Sassi. ;)
    Comunque a Genova ci sarà molto molto volentieri.

  2. A me non e’ passata la voglia di venire a Matera anzi …
    Io come scritto sono molto legato a Genova che ho scoperto negli ultimi 10 anni essere una vivissima citta molto piacevole. Ergo appena saputo dello ZenaCamp sono decollato
    Come dici tu sono due eventi molto diversi: il genovese sara’ cosa di massa un po’ come e’ stato Torino, Matera è tematico e di nicchia.
    A Genova dovrebbero esserci anche molti non strettamente geek o addetti ai lavori
    Vediamo come va a finire
    Preparati comunque a piccola sopresa a TO

I commenti sono chiusi.