Il Secolo XIX attaccato dagli hacker

Via Sos Computer

Il sito del quotidiano genovese Il Secolo XIX è stato attaccato da un gruppo di hacker che per 16 ore, a partire dalle 21 di ieri sera fino al primo pomeriggio di oggi, hanno messo in ginocchio il sito del quotidiano sotto la Lanterna. L’attacco pare essere ancora in corso, ma il sito del quotidiano è stato nuovamente rimesso in grado di funzionare
Si è trattato di una classica tipologia di attacco il cosiddetto DoS (Denial of Service). Gli hacker attaccano un sito on-line in questo modo realizzando un un vero bombardamento di richieste di accesso al server internet in modo da saturare in poco tempo le risorse dell’infrastruttura informatica che lo gestisce costringendo praticamente ad un vero collasso.
Il secolo XIX ha denunciato l’attacco alla Polizia Postale che ha avviato una indagine che utilizzerà le tracce lasciate dagli assalitori durante tutto l’attacco. Il giornale genovese sta a sua volta cercando di raccogliere tutti gli elementi utili a definire i rischi corsi e i danni eventualmente riportati.

Solidarietà ai colleghi genovesi e al meraviglioso e prestigioso Marco

L’atttacco raccontato direttamente dai giornalisti del Secolo XIX

1 commento su “Il Secolo XIX attaccato dagli hacker”

I commenti sono chiusi.