Il berluscane

Via il Messaggero

È un vecchio cane lupo ma ancora vigoroso e per questo è stato battezzato “Berluscane” dal suo proprietario, Imerio Mariotto di Verona, noto in città per la sua eccentricità. Una circostanza poco gradita da qualche vicino di casa che ha informato della cosa i vigili urbani, ai quali non è rimasto che fare una contravvenzione a Mariotto, proprietario di altri tre cani, di cui uno battezzato “Noemi”, perché sul cancello manca il cartello “Attenti al cane”. Per la verità il cartello c’è, ma è stato storpiato in “Attenti al Berluscane”.

La vicenda, di cui riferisce oggi L’Arena, non si è fermata alla sola sanzione di 55,60 euro, perché Mariotto, assistito dal suo legale, l’avvocato Guariente Guarienti, ha deciso di presentare ricorso al giudice di pace, motivando la scelta del cartello e del nome.

Nella memoria difensiva, Mariotto sostiene che Berluscane è stato chiamato così per una “vivacità amorosa inversamente proporzionale all’età”, ma in realta è un animale tranquillo, che “i cani femmina che si presentassero al cancello, soprattutto se cagnette giovani e ambiziose”, potrebbero avvicinare senza timore di avance. Questo perché “a differenza degli esseri umani, sempre teoricamente disponibili, cagne e cagnette, per suscitare interesse, devono essere in calore”.

3 commenti su “Il berluscane”

  1. Mariotto, sei un grande!
    Resto disponibile per contributo economico per multa presente ed eventuali future.
    Cordialmente Vs.

I commenti sono chiusi.