Nasce Giornalisti Digitali

E’ nato Giornalisti Digitali. Per far emergere il sommerso giornalistico on-line. Per  creare un coordinamento dei giornalisti che operano in rete. Per avviare un colloquio attivo e partecipato con i sindacati. Per darsi delle regole certe e condivise in profondo ossequio alle dinamiche della rete.

Con questo obiettivo stiamo organizzando un un coordinamento dei giornalisti on-line che colloqui con FNSI per avere un incontro sui problemi specifici della professione finalizzato, in seconda battuta, alla costituzione di un gruppo sindacale. Stiamo cercando anche di coordinarci a livello regionale definendo sul territorio dei punti di riferimento organizzativi.

Il coordinamento vuole raccogliere casi, storie, problemi, priorità, che definiscano le specificità e le problematicità del giornalismo on-line in Italia. Non uno strumento farraginoso, ma un gruppo di persone preparate che sappiano affrontare il problemi giuridici, economici e occupazionali di un settore che è oggettivamente il futuro della categoria. Ci troverete al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia dove è stato organizzato un evento che fa parte dei Journalism lab

2 commenti su “Nasce Giornalisti Digitali”

I commenti sono chiusi.