Dixero: parlare gli RSS

Mancano poche ore al 15 gennaio quando verrà reso pubblico Dixero un nuovo servizio gratuito che permette di trasformare il testo dei vostri RSS preferiti in un file mp3 che poi potete ascoltare via ipod o simili. Il canale di test permette di ascoltare siti molto frequentati come Techcrunch, Gizmodo e Engadget.
La qualità è decisamente buona, nella versione inglese.

L’idea è interessante, è forse l’utilizzo più sensato del coniglione: poter sentire i propri rss invece che perdere tempo a leggerli. Il servizio si basa su di un classico text-to-speech in cui potete scegliere le voci che preferite.

Speriamo che oltre che l’inglese dominante saino anche presenti voci nelle lingue europee. Qualche speranza anche per un servizio in italiano c’è almeno perchè l’azienda Dixero nasce a Lugano e quindi Luca Mascaro ne sa decisamente molto

  • Molte persone hanno il problema di aver ogni giorno troppi feed da leggere, con un relativo stress che spesso sfocia in frustrazione. Questo avviene perchè nonostante la lettura permetta la scansione visiva dei titoli, dunque una selezione, richiede comunque la completa attenzione dell’utente nello svolgere il compito. Dixero permette invece di fruire di tutte le notizie in una forma più leggera (di sottofondo) ed solo in caso di reale interesse prende tutta l’attenzione dell’utente!
  • Ci sono diversi momenti della giornata in cui non siamo connessi alla rete ma che magari vorremmo comunque sfruttare per restare aggiornati, approfondire o studiare. Parlo di quei momenti in cui si è in palestra, si stà facendo jogging o si è in metropolitana. I canali di Dixero possono invece essere scaricati sul proprio iPod o lettore mp3 e poi fruiti in qualunque momento, tra l’altro con la voce che più ci aggrada!

Se volete testare il servizio iscrivetevi per avere un invito e tenetevi aggiornati con il blog

3 commenti su “Dixero: parlare gli RSS”

  1. Ciao Vittorio, e si, mancano veramente poche ore e poi presenteremo al mondo buona parte del lavoro fatto negli ultimi mesi che sicuramente non sarà perfetto ma fungerà da base di discussione e confronto con gli utilizzatori finali in cui riponiamo la nostra (ma soprattutto la mia) fiducia nel ricevere feedback, buoni o cattivi che siano :)

I commenti sono chiusi.