I conti che non tornano di Lettera 43

Via Marco Esposito

Paolo Sesini, ‘amministratore delegato di LETTERA 43,  dichiara i numeri del sito di informazione diretto da Paolo Madron: “Oggi siamo già a 140mila utenti unici al giorno che producono 700-750mila pagine viste al giorno”. Numeri pazzeschi. Soprattutto se si considera che Lettera 43 è nato relativamente da poco tempo.

Numeri talmente alti, da farmi andare a vedere i numeri di Audiweb per cercare conferma. E i numeri che ho trovato sono molto differenti. Scaricate anche voi il file di Febbraio. Non so quanto sia affidabile audiweb, ma i dati dicono questo:

Utenti unici al giorno 27.357
Pagine viste 133.000

Insomma dati molto diversi, ma a mio parere comunque buoni, e che proprio per questo non era necessario taroccare. Non so quanto sia affidabile Audiweb, ma penso che sia più giusto fare riferimento a questo standard comune.

1 commento su “I conti che non tornano di Lettera 43”

  1. Audiweb ha un piccolo problema, lavora su un panel che viene definito da un accordo tra i principali editori. Quelli del web, guarda caso, sono gli stessi di quelli della carta stampata.
    Questo dato è altrettanto ufficiale e censito da un organismo riconosciuto a livello internazionale, ma è un dato censuario generale.

    martedì 12 Aprile 2011 Lettera43 ha registrato

    156.175 visite

    941.023 pagine viste

    (fonte Trackset) .
    .

I commenti sono chiusi.